L'ispettore Coliandro (caccia grossa)
TRAILER
ANNO
2018
GENERE
Commedia
REGIA
Manetti Bros
INTERPRETI
Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Veronika Logan, Serena Rossi, Francesco Pannofino, Claudia Gerini, Iva Zanicchi, Gué Pequeno, Paolo Calabresi e Gianmarco Tognazzi.
CAST TECNICO
Serie televisiva ideata da Carlo Lucarelli.
PRODUZIONE
Rai Fiction – Velafilm in associazione con Garbo Produzioni
DISTRIBUZIONE
Rai 2
TRAMA
Il 5 dicembre, alle 21,25 su Raidue, andrà in onda il quarto ed ultimo episodio della settima stagione, “Caccia grossa”. Coliandro si troverà ad indagare con Asmareth, una bella mediatrice culturale che viene dall’Eritrea e collabora con la polizia. L’imbranato ispettore farà, inizialmente, una brutta figura, scambiando la giovane per una clandestina, ma dopo, insieme, indagheranno su una pericolosa banda che organizza delle “cacce all’uomo”, a cui partecipano ricchi annoiati che vogliono provare nuove emozioni. Il tutto accadrà, ovviamente, a scapito del malcapitato preso di mira, in modo macabro e spietato. Nel cast, oltre agli attori sempre presenti in tutti gli episodi, ci sarà la guest star Gianmarco Tognazzi. L’episodio sarà, come ci aspettiamo, ricco di humour e la protagonista sarà, come sempre, la goffaggine di Coliandro, caratteristica che lo rende, dal 2006, inimitabile.
CRITICA
Ai bambini piace perché sembra un fumetto, le donne lo trovano un imbranato fascinoso, i poliziotti lo apprezzano per l’umanità. A Giampaolo Morelli, che lo interpreta, l’ispettore Coliandro piace “perché oggi, da padre, so che è una serie che puoi vedere insieme ai figli”. Da mercoledì 14 novembre arrivano su Rai2 le quattro nuove avventure – dirette dai Manetti Bros. – che hanno come protagonista l’antieroe creato da Carlo Lucarelli. Simpatico, imbranato con le donne, vessato dai colleghi, Ray Ban e giubbotto di pelle, non è cambiato di una virgola. “È la ragione per cui la gente lo ama” sorride Morelli “ormai sono dodici anni che lo interpreto, lo conosco bene ma non posso dire che gli somiglio. Però posso dire che con gli anni le scene d’azione sono diventate faticosissime. Ho 43 anni, ho un’età. Si avvicina alle donne sempre nello stesso modo: è protettivo, tenerone. Le signore a prima vista ci cascano, dopo che l’hanno conosciuto bene, si chiedono: ‘Che ci faccio con questo qua?'”.